Skip to main content

Il mondo della moda è in costante evoluzione, vive di cicli e di ritorni “di fiamma”, di novità e di rivisitazioni del passato.

Il nostro lavoro è quello di anticipare queste tendenze e, perché no, crearne di nuove o adattarci a quelle in corso con un tocco di originalità per regalare sempre, a ogni donna, il proprio stile unico e inconfondibile.

All’alba di quest’anno appena iniziato ci siamo chiesti: quali sono le tendenze moda del 2023?

Minimalismo

Less is more”, anche nel campo del fashion: abiti essenziali, ma mai trasandati, che uniscono all’eleganza la semplicità. Forme lineari e basiche, ma mai banali, caratterizzano abiti lunghi con colori neutri. Possiamo completare questo look che segue un mood minimalista con accessori semplici, non troppo appariscenti, e borse dalle dimensioni contenute.

Colori fluo

In contrasto con la tendenza precedente (ma la moda è bella perché varia), questo mood riprende quello già in voga nella scorsa primavera, che prevedeva capi e accessori sulle tonalità accese del rosa bubble, verde acceso, turchese e arancio. I colori fluo, quindi, potranno essere una buona idea anche per la prossima bella stagione, con l’aggiunta del giallo “evidenziatore”.

Fiori

Fantasie floreali e che richiamano il mondo della natura, con stampe colorate non solo su maglie e t-shirt, ma anche su blazer e pantaloni. Quale modo migliore di celebrare le belle stagioni se non “ricoprirsi” di fiori?

Trasparenze

Niente di volgare o eccessivo, naturalmente. Il “vedo-non vedo” continuerà a farla da padrone con tessuti che scoprono parti di corpo in maniera romantica e discreta, grazie anche a colori luminosi come il bianco e le sfumature pastello, per mettere in evidenza la lingerie.

Queste tendenze saranno confermate o ci saranno (ancora) ulteriori evoluzioni? Lo scopriremo nelle prossime settimane.

A proposito, dal 5 gennaio partono i saldi: abbiamo tante proposte per te, a prezzi molto convenienti. Approfittane, perché da Mathilda J è possibile costruire ogni giorno il proprio outfit, pezzo per pezzo: clicca qui per trovare lo store più vicino a te.