I nostri consigli per essere trendy (anche col freddo!)

person Pubblicato da: MathildaJ list In: Mode del momento Sopra: comment Commento: 0 favorite Visite: 413

Gli inverni in cui per essere trendy bisognava battere i denti sono (fortunatamente) passati: diamo qualche consiglio!

Le décolleté senza calze o i collant sottili, anche con temperature sotto lo zero, sono oggi solo un brutto ricordo.

Le tendenze della moda per l’inverno 2020/2021 propongono una serie di possibilità per vestirsi “a strati” senza rinunciare a un look assolutamente originale e allo stesso tempo caldo e confortevole. E noi di Mathilda J ti metteremo a disposizione una vasta scelta di capi per ripararti dal freddo e al tempo stesso costruire ogni giorno il tuo stile, sempre originale.

Cappotti

I cappotti non passeranno mai di moda. Se il taglio giusto è quello lungo, il colore di questa stagione è un grande classico: il cammello, che potete alternare a delle varianti total black. Sempre più in voga anche i teddy coat – quei cappotti effetto pelliccia in lana che danno quella piacevole sensazione di caldo solo a guardarli –, che possono caratterizzare diversi look, dai più sportivi sino ai più eleganti.

Cardigan & pullover

Da capo fuori moda a must-have, i cardigan hanno guadagnato posizioni negli ultimi inverni, e anche nel 2020/2021 possono essere indossati soprattutto di giorno, principalmente i modelli più lunghi, come alternativa ai cappotti “da sera”. E così il cardigan diventa un capo da sfoggiare sempre, in perfetto stile cozy.

Pantaloni

Il velluto era un grande classico, poi passato un po’ in secondo piano fino a qualche anno fa, ma nelle ultime stagioni è tornato a mettere d’accordo (quasi) tutte. Morbido al tatto, caldo e avvolgente: sembra essere il tessuto perfetto per i pantaloni da indossare nelle fredde giornate invernali. Soprattutto per quanto riguarda i modelli slouchy: stretti in vita e molto larghi sulle gambe, stanno sostituendo pian piano gli skinny e sono decisamente più comodi.

Gonne

Per l’inverno privilegiamo le gonne lunghe, fino ai piedi o quasi: la moda di questo 2020/2021 suggerisce un taglio dritto, fantasie su toni scuri e tessuti di ispirazione maschile – pile o trapuntato, che sono anche le alternative migliori contro il freddo. Una variazione sempre trendy? La gonna tartan, da abbinare a camicie o cardigan che ne richiamino i colori, o semplicemente bianchi.

Non hai ancora le idee chiare sul tuo prossimo look? Dai un’occhiata alla nostra ultima collezione e lasciati ispirare dalla qualità sartoriale, rigorosamente Made in Italy, dei nostri capi: troverai sicuramente la combinazione perfetta!

Tag: mood
Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre